Logo del Collegio Ipasvi dell'Aquila
  • Assistenza domiciliare
  • Collegio Provinciale IPASVI dell'Aquila
  • Assistenza ospedaliera
  • Collegio Provinciale IPASVI L'Aquila

Attivazione gratuita della casella PEC

venerdì 30 giugno 2017

La legge n. 2 del 28 gennaio 2009 sulla “conversione in legge, con modificazioni, del decreto Legge del 29.11.2008 n. 185”, ai commi 7, 7-bis e 10 dell’art. 16 dispone che “i professionisti iscritti agli albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato comunicano ai rispettivi Ordini o Collegi il proprio indirizzo di posta elettronica certificata”.

Al fine di permettere agli iscritti al Collegio IPASVI di L’Aquila di adempiere alla normativa vigente, il Consiglio Direttivo ha deliberato di offrire gratuitamente una casella di posta elettronica certificata (PEC con dominio @ipasvi.it) a tutti coloro che condividendo l’iniziativa inoltreranno la richiesta di attivazione.

La PEC verrà attivata, senza alcun onere economico da parte dell’iscritto, inviando una richiesta via mail all’ indirizzo collegio@ipasviaq.it insieme ad una copia di un documento di identità (entrambi i lati) in corso di validità. L’incaricata alla attivazione della PEC, Dott.ssa Maria Salustri, completerà la procedura di attivazione informando i richiedenti, attraverso la loro casella di posta elettronica ordinaria.

La casella PEC faciliterà una comunicazione elettronica sicura, tra il Collegio e gli iscritti e tra quest’ultimi e tutte le Amministrazioni Pubbliche avendo lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno, garantito dalla comunicazione tra due indirizzi PEC.